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La parola ai negozi Enercom Luce e Gas: Crema, Cremona e Treviglio

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Proseguiamo il tour dei negozi Enercom Luce e Gas e facciamo tappa a Crema, Cremona e Treviglio. Anche questa volta siamo contenti della possibilità di farvi conoscere le persone che, ogni giorno, si mettono a disposizione di tutti i nostri clienti. Che si tratti di informazioni, soluzioni a problemi o un semplice aiuto per un’operazione, Roberto, Daniela, Luigi e Cristina sono a vostra disposizione! Lasciamo a loro la parola…



Prima tappa: Crema!

La nostra giornata parte a Crema, una tranquilla città immersa nella campagna. Il negozio si è trasferito qui di recente e i clienti cremaschi sono nelle mani esperte di Roberto e Daniela. Parliamo con Roberto, che ci racconta: “Lavoro in negozio ormai da dieci anni e mi rendo conto che il nostro servizio è davvero prezioso, perché grazie alla rete di negozi Enercom Luce e Gas è in grado di fornire davvero un supporto completo al cliente. Siamo diventati un punto di riferimento per molti dei nostri clienti, non solo per quanto riguarda il servizio di Enercom, ma in generale per tutto ciò che riguarda il mondo dell’energia. Per questo credo che la cosa più importante per noi sia riuscire ad essere chiari e a capire davvero che cosa ci stanno chiedendo quando si rivolgono a noi”. Anche secondo Daniela una delle cose più importanti è proprio l’ascolto: “Noi siamo qua per ascoltare il cliente, sia quando si tratta di una semplice richiesta di informazioni, sia quando si tratta di uno sfogo dovuto a un problema. La nostra capacità sta nel comprendere le persone e infondere loro fiducia. È capitato spesso che una persona entrasse con un certo approccio, magari dovuto a una difficoltà del momento, per poi cambiare completamente il modo di relazionarsi con noi. Quando riesco a infondere fiducia in qualcuno, che magari diventa cliente se non lo è già, è una soddisfazione, mi fa capire che sto lavorando bene”.



In quello che facciamo ci mettiamo davvero il cuore

Roberto e Daniela


E ora direzione Cremona

A Cremona incontriamo Luigi, che fino a poco tempo fa era al negozio di Crema con Roberto e Daniela. Per Luigi, il nuovo inizio nel negozio Enercom Luce e Gas di Cremona è un po’ come un’avventura, con nuovi clienti e dinamiche da scoprire, cercando sempre di dare il massimo. Infatti ci racconta: “Anche se non conosco ancora molti dei clienti della zona, cerco sempre di creare con le persone con cui vengo in contatto un certo tipo di rapporto. Sono convinto che al centro del nostro lavoro ci siano proprio le persone… o meglio le persone e le loro necessità. Ogni volta che parlo con un cliente cerco di essere il più chiaro, trasparente e corretto possibile, perché credo che uno dei nostri punti di forza sia proprio il servizio e l’assistenza che possiamo dare alle persone. Certamente anche a mettercela tutta è possibile che qualche volta si sbagli, ma con l’impegno e la collaborazione si riescono sempre a raggiungere ottimi risultati. Oltretutto la possibilità di contare su dei negozi fisici è un vero plus, sono tante le persone a dare valore alla nostra presenza sul territorio, con la consapevolezza che possono riporre in noi fiducia. Quando un cliente sceglie Enercom lo fa al di là del prezzo e dell’offerta, considera l’intero servizio, che è ottimo”.



Il nostro valore aggiunto è il servizio, insieme possiamo fare grandi cose

Luigi


Ultima tappa del giorno: Treviglio

Dopo Crema e Cremona ci spostiamo in provincia di Bergamo, dirigendoci a Treviglio. Raggiungiamo il negozio Enercom Luce e Gas a piedi, perché si trova in pieno centro storico e qui incontriamo Cristina: “Lavoro in negozio dal 2014 e in questi anni ho sempre cercato di applicare l’idea di “parla con chi può aiutarti davvero” mettendomi al servizio dei clienti, cercando di instaurare con loro un ottimo rapporto. Tanto che nel tempo sono nate anche amicizie. Mentre sono al lavoro sono fondamentali la professionalità e la chiarezza, ci tengo a dare risposte corrette e precise, eventualmente anche informandomi adeguatamente prima. Mi sembra doveroso non solo per il ruolo che ricopro, ma anche nei confronti delle persone che entrano in negozio dandomi fiducia. Credo che poter contare su una persona fisica, per molte persone, significhi tranquillità e serenità, perché hanno la sensazione di essere più seguiti e temono meno l’insorgere di eventuali problematiche. Del resto, se nasce un problema, sanno dove trovarmi! Mi accorgo che i clienti apprezzano il poter contare su di me e, anche se parte del mio lavoro è proprio l’essere qui a dare risposte, delle volte per ringraziarmi mi fanno anche dei piccoli pensieri. Ricevo spesso dolcetti e cioccolatini!”




Fiducia, competenza, disponibilità… ma con un pizzico di allegria!

Cristina

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