pixel facebook La parola ai negozi Enercom Luce e Gas: Borgosesia, Varallo Sesia e Ponzone

I NOSTRI NEGOZI

La parola ai negozi Enercom Luce e Gas: Borgosesia, Varallo Sesia e Ponzone

Questo articolo parla di:negozi

Il tour dei negozi di Enercom Luce e Gas continua e arriva all'ultima tappa! La giornata di oggi prevede tre soste, tutte in Piemonte, passando da Borgosesia, Varallo Sesia e Ponzone. Anche stavolta abbiamo la possibilità di incontrare e parlare con coloro che ogni giorno sono a contatto con il cliente e che di conseguenza sono considerati tra le più grandi forze dell’azienda. Infatti, sono gli operatori come Teodolinda, Michaela, Elena e Carla che si impegnano nel trovare soluzioni adatte alle esigenze di ogni cliente, risolvendo problemi, fornendo informazioni e supporto, proponendo soluzioni.



 

Iniziamo la giornata a Borgosesia

Borgosesia è la prima sosta di questa giornata, nella quale andremo alla scoperta dei tre negozi piemontesi. Qua conosciamo Teodolinda, che lavora nei negozi Enercom Luce e Gas da circa undici anni. Ci racconta: “Negli anni ho capito che il negozio fisico per moltissime persone è ciò che davvero fa la differenza. Molti clienti hanno sottolineato che parlare con una persona, li aiuta a fidarsi e ad essere più tranquilli. Oltretutto, anche se spesso alcuni credono che il doversi recare in negozio comporti tempi più lunghi, si tratta in realtà di una grande comodità. Il mio ruolo è quello di fornire al cliente tutte le informazioni necessarie ed eseguire di conseguenza le operazioni in modo efficiente e rapido. Mi rendo conto che questo approccio è in linea con la visione di Enercom Luce e Gas, che punta sulla qualità del servizio e sul supporto al cliente. Un esempio è la decisione di non avere venditori porta a porta o non fare offerte telefoniche. In un certo senso, si mira alla qualità, più che alla quantità. Il cliente va sempre ascoltato e, per quanto possibile, accontentato.”



Comodità e qualità da Enercom a Borgosesia

Teodolinda

 

Ci spostiamo a Varallo Sesia

Ci lasciamo alle spalle Borgosesia e raggiungiamo Varallo Sesia, poco lontano. Anche in questo negozio veniamo accolti col sorriso da un’altra delle “persone Enercom” e facciamo una chiacchierata con Michaela.

Anche lei ha esperienza e nei 15 anni passati in negozio ha avuto modo di aiutare moltissimi clienti. Ecco cosa ci ha detto: “Varallo Sesia è un piccolo centro e per questo, dopo anni in cui lavoro qua, ho avuto modo di conoscere i clienti e creare con loro anche un rapporto di fiducia reciproca. Quando una persona entra in negozio, non va solo da Enercom, ma va da Michaela. Questo significa che i clienti si trovano a loro agio e sicuri nell’affidarsi ad una persona, anziché ad un call center o al web. Personalmente, sono d’accordo con la filosofia dell’azienda, che mette sempre al centro le persone e penso che “coccolare” i propri clienti sia davvero importante. Credo sia questo l’approccio corretto per fidelizzare i clienti e poter contare anche su un passaparola positivo. Il negozio diventa così un vero e proprio di riferimento, un luogo in cui risolvere dubbi o problemi, fare operazioni in modo veloce, comodo e anche sicuro. Se anche noi operatori ci impegniamo e siamo efficienti nel nostro lavoro, la rete dei negozi diventa una grande forza, che oggi non tutti possono dire di avere”

 


Noi ci siamo per te

Michaela

 

Ultima tappa della giornata: Ponzone

La giornata di oggi si conclude a Ponzone, un piccolo paese non molto lontano dai due visti in precedenza. Nel negozio Enercom Luce e Gas di Ponzone ad accogliere i clienti si trovano Elena e Carla, la prima in negozio da 11 anni e la seconda da 36. Elena ci dice: “In un paese come Ponzone è inevitabile che tutti si conoscano e per questo il rapporto che si crea con la maggior parte dei clienti è anche confidenziale. Questo ci sprona ancor di più a fare il nostro meglio ed aiutare tutti coloro che entrano in negozio. Al di là della conoscenza, comunque, il cliente viene in negozio per affidarsi alla persona che trova, con la consapevolezza che ha la possibilità di spiegare un problema o chiedere informazioni ogni volta che vuole. Oltretutto sa che, se dovesse tornare, ritrova ancora lo stesso operatore con cui si era già confrontato. Proprio questo, secondo me, è il punto di forza del negozio: offrire ad ogni cliente un reale punto di riferimento, per un assistenza continua e anche coerente.”

Anche Carla ci conferma: “Per un cliente poter parlare di persona con gli operatori è molto importante. È capitato spesso che ci fossero dei clienti in difficoltà con qualche operazione e che hanno deciso di affidarsi completamente a noi. Quando succedono queste cose, ci si rende conto del valore del proprio lavoro e di quanto sia importante collaborare anche tra colleghi. Per questo mi sono convinta che la vera forza di Enercom Luce e Gas sia propria la presenza sul territorio, che permette all’azienda di stare (anche fisicamente) vicino ai propri clienti.”

 


Nel negozio di Ponzone, puoi trovare esperienza e disponibilità

Elena e Carla

Apri Nuovi Clienti
Chat